VOTO A DOMICILIO per gli elettori affetti da COVID-19 ovvero in quarantena o in isolamento fiduciario

Ultima modifica: 27 Febbraio 2024

Gli elettori del comune di Montelupo Fiorentino sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19, sono ammessi al voto domiciliare.

Gli elettori suddetti devono far pervenire, anche per via telematica, nel periodo compreso tra il 15 e il 20 settembre 2022:

a) una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando l’indirizzo completo;

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore a domenica 5 settembre 2022, che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario.

L’ufficiale elettorale, sentita l’azienda sanitaria locale registrerà sulla lista di sezione l’ammissione al voto domiciliare e assegnerà i richiedenti alla sezione elettorale ospedaliera territorialmente più vicina al domicilio.

La sezione elettorale ospedaliera di assegnazione sarà comunicata, entro e non oltre il 24 settembre giorno antecedente la data della votazione.

Ogni ulteriore informazione e ogni aiuto per fruire di tale opportunità potranno essere chiesti a questo ufficio elettorale, numero verde gratuito: 800 219 760 o via e-mail urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it .