Sportello SUAP

Ultima modifica: 5 Aprile 2022

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è la struttura che si occupa della gestione delle procedure e del rilascio delle autorizzazioni necessarie per l’esercizio delle attività produttive di beni e servizi.

Il SUAP del Comune di Montelupo Fiorentino aderisce al portale dei servizi online alle imprese Aida Smart, da cui è possibile:

  • accedere al servizio telematico di accettatore unico di livello regionale (STAR)
  • presentare le pratiche SUAP
  • scaricare la modulistica
  • trovare informazioni sui procedimenti di competenza del SUAP.

 

Diritti SUAP ed Enti terzi
Per le modalità e gli importi dovuti al Comune per la presentazione delle pratiche SUAP, si rimanda  alla tabella dei diritti di segreteria.

I versamenti dovuti agli Enti Terzi (Azienda USL Toscana Centro, Regione Toscana, Vigili del Fuoco ecc.) devono essere effettuati secondo i relativi tariffari e modalità elencati qui sotto. Alla pratica dovrà essere allegata copia delle ricevute o attestazioni di versamento.

  • Azienda USL Toscana Centro:

Per la registrazione e l’aggiornamento delle attività e degli stabilimenti nei seguenti settori:

a) alimenti (Regolamento CE n. 852/04 e n. 853/04)

b) mangimi (Regolamento CE n. 183/05)

c) sottoprodotti di origine animale e prodotti derivati (Regolamento CE n. 1069/09)

d) sanità animale (Regolamento (UE) 2016/429

il  versamento dei diritti USL dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso il servizio di pagamento on-line pagoPA, sul portale IRIS di Regione  Toscana raggiungibile al seguente indirizzo: https://iris.rete.toscana.it/public/addon/bollettino_bianco/edit.jsf?cdTrbEnte=DLGS3221_REG_AGG&idEnte=600D70B955EF5D54009F

Vedi le  istruzioni di pagamento ed i relativi importi

Per le altre tipologie di pratica, il versamento deve essere effettuato secondo le seguenti modalità di versamento e importi

 

  • Regione Toscana: modalità e importi si trovano nella sezione modulistica del portale Aida Smart (scrivere nella barra di ricerca “oneri”)
  • Vigili del Fuoco di Firenze: modalità di versamento e importi

 

Link utili