Attivazione utenze rifiuti e acqua

Utenza rifiuti Tutti coloro che possiedono, occupano o detengono a qualsiasi titolo immobili, locali o aree scoperte nel Comune di Montelupo Fiorentino sono tenuti a pagare la TARI, da cui dipende l&# [...]

Residenza

Cremazione

L’autorizzazione alla cremazione viene rilasciata dall’ufficiale di stato civile solo per i decessi avvenuti nel Comune di Montelupo Fiorentino. Di solito, provvede l’agenzia di onoranze [...]

Morte

Prenotazione loculo o ossario

Loculi e ossari dei cimiteri di Montelupo Fiorentino sono concessi in uso per la tumulazione di salme, resti ossei o ceneri. La concessione ha una durata di 35 anni. È consentito prenotare il loculo [...]

Morte

Cimiteri

Il Cimitero Comunale di Montelupo Fiorentino è composto da: Area Cimiteriale del Capoluogo, Via di Malmantile Area Cimiteriale dell’Ambrogiana, Via Tosco Romagnola Area Cimiteriale di Fibbiana, Vi [...]

Morte

Passaporto animali

Il passaporto europeo è un documento unico per il turismo con i propri animali. Consente viaggi e spostamenti in ambito comunitario di cani, gatti e furetti a seguito del proprietario o conduttore [...]

AmbienteAnimali

Denuncia smarrimento cane

Il responsabile del cane deve comunicare all’Azienda USL Toscana Centro la scomparsa dell’animale entro il terzo giorno successivo  all’evento. Link utili Area Veterinaria USL Toscan [...]

AmbienteAnimali

Denuncia decesso cane

Il responsabile del cane deve comunicare all’Azienda USL Toscana Centro la morte dell’animale entro e non oltre 30 giorni da quando si è verificato il fatto. Se il cane è stato soppresso [...]

AmbienteAnimali

Anagrafe canina

Anche per il Comune di Montelupo Fiorentino è attiva l’anagrafe del cane, che viene gestita dall’Azienda USL Toscana Centro. L’iscrizione all’anagrafe canina deve essere fatta [...]

AmbienteAnimali