AGEVOLAZIONI – Contributi per favorire la mobilità delle persone con disabilità

Ultima modifica: 24 March 2022

La Regione Toscana ha istituito una misura di sostegno finanziario per la mobilità e l’autonomia delle persone con disabilità annualità 2021-2022.

Il contributo è destinato a sostenere le spese effettuate nel 2021 per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.

I contributi regionali sono destinati alle persone con disabilità o ai genitori/componenti del nucleo familiare del disabile per coprire le spese sostenute nelle annualità 2020/2021 e sono modulati in base all’ISEE familiare.

E’ possibile presentare domanda di contributo  entro le ore 12 del 21 aprile 2022 all’Azienda USL Toscana Centro – Centro Regionale per l’Accessibilità ai recapiti e secondo le modalità di seguito indicate:

  • per PEC al seguente indirizzo: centroregionale.accessibilita@postacert.toscana.it
  • per mail all’indirizzo: cra@regione.toscana.it
  • consegna a mano presso il CRA Centro regionale per l’Accessibilità in Via Livornese, 277 50055 Lastra a Signa (FI) il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 13 PREVIO APPUNTAMENTO contattando il 335 6984984 oppure inviando una mail a: cra@regione.toscana.it

Maggiori informazioni e documentazione www.toscana-accessibile.it