MONTELUPO SOCIAL REPORTER: una nuova scadenza per il bando al 16 maggio

28 Aprile 2022

Riaperti i termini della selezione  per individuare due giovani influencer habitué del MMAB, che racconteranno le iniziative culturali e la vita di tutti i giorni dello spazio montelupino. Non è più richiesto di aver frequentato il MMAB negli ultimi mesi.

Al MMAB si va per studiare, ma anche per incontrarci con gli amici; si va a prendere un libro, ma anche a partecipare a un incontro.

Il MMAB da anni non è solo il luogo della cultura di Montelupo, ma qualcosa di più: è un crocevia di storie. Le storie quotidiane dei tanti ragazzi e ragazze che vivono questo spazio.

L’amministrazione ha deciso di raccontare le “vite del MMAB”, gli eventi e le iniziative che vengono proposte: vuole farlo con la voce dei ragazzi, per i ragazzi. Niente di ingessato o istituzionale.

Ecco perché nell’ambito del progetto “Youngs4Future”, finanziato dal bando “Fermenti in Comune” promosso da Anci, il Comune di Montelupo avvia una selezione per individuare due giovani “influencer”.

È in pubblicazione l’avviso pubblico e c’è tempo fino al 16 maggio 2022 per presentare la domanda.

Chi può partecipare? Tutti i ragazzi che hanno un’età compresa fra 18 e 25 anni residenti a Montelupo Fiorentino, nei comuni confinanti e nei comuni dell’Unione dei comuni del Circondario Empolese – Valdelsa.

In concreto i due ragazzi selezionati dovranno animare l’account instagram del MMAB di Montelupo, aprire un profilo TikTok del MMAB e collaborare con l’ufficio comunicazione e con i dipendenti del MMAB per la promozione delle iniziative e degli eventi.

Per coloro che saranno selezionati è previsto un compenso di 1500 euro lordi per tutta la durata del progetto e la possibilità di partecipare a un percorso formativo specifico e incentrato sui social tenuto da una società specializzata.

Ai candidati è richiesto che usino i social media, che conoscano il MMAB e che siano esperti nella realizzazione di post e storie per Instagram.

Sull’avviso pubblico disponibile sul sito del Comune è indicato quali sono i documenti da presentare e le modalità con cui farlo.

CONSULTA IL BANDO