Montelupo Social Reporter: il MMAB raccontato dai ragazzi per i ragazzi
24 March 2022
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
24 March 2022
Al via una selezione per individuare due giovani influencer habitué del MMAB, che racconteranno le iniziative culturali e la vita di tutti i giorni dello spazio montelupino
Al MMAB si va per studiare, ma anche per incontrarci con gli amici; si va a prendere un libro, ma anche a partecipare a un incontro.
Il MMAB da anni non è solo il luogo della cultura di Montelupo, ma qualcosa di più: è un crocevia di storie. Le storie quotidiane dei tanti ragazzi e ragazze che vivono questo spazio.
L’amministrazione ha deciso di raccontare le “vite del MMAB”, gli eventi e le iniziative che vengono proposte: vuole farlo con la voce dei ragazzi, per i ragazzi. Niente di ingessato o istituzionale.
Ecco perché nell’ambito del progetto “Youngs4Future”, finanziato dal bando “Fermenti in Comune” promosso da Anci, il Comune di Montelupo avvia una selezione per individuare due giovani “influencer”.
È in pubblicazione l’avviso pubblico: la scadenza è stata prorogata al 16 maggio 2022 per presentare la domanda.
Chi può partecipare? Tutti i ragazzi che hanno un’età compresa fra 18 e 25 anni residenti a Montelupo Fiorentino, nei comuni confinanti e nei comuni dell’Unione dei comuni del Circondario Empolese – Valdelsa.
In concreto i due ragazzi selezionati dovranno animare l’account instagram del MMAB di Montelupo, aprire un profilo TikTok del MMAB e collaborare con l’ufficio comunicazione e con i dipendenti del MMAB per la promozione delle iniziative e degli eventi.
Per coloro che saranno selezionati è previsto un compenso di 1.500 euro lordi per tutta la durata del progetto e la possibilità di partecipare a un percorso formativo specifico e incentrato sui social tenuto da una società specializzata.
Ai candidati è richiesto che usino i social media, che conoscano il MMAB e che siano esperti nella realizzazione di post e storie per Instagram.
Sull’avviso pubblico disponibile sul sito del Comune è indicato quali sono i documenti da presentare e le modalità con cui farlo.
«Montelupo Social Reporter nasce da una duplice esigenza: quella di raccontare i nostri servizi ai ragazzi in un modo che sappia interessarli e quella di capire che cosa interessa loro. Da qui l’idea di avviare questa selezione per individuare i nostri “influencer”.
Il progetto però è anche un’occasione di lavoro e formazione per i ragazzi, un modo per mettere a frutto la propria creatività e sperimentarsi con un contesto lavorativo, mentre magari si frequenta l’università.
Le iniziative da raccontare non mancheranno e molte saranno davvero divertenti, considerato che la nostra programmazione estiva è davvero intensa.
La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla vincita del bando “Fermenti” promosso da Anci, le cui risorse ci hanno permesso e ci permetteranno di avviare progetti rivolti ai ragazzi», afferma l’assessore alle politiche giovanili, Simone Londi.