Regolamento Imposta pubblicità e affissioni

Approvato con Delibera di Consiglio comunale n. 50 del 29/07/1984  e successive variazioni ed integrazioni.

Modificato con Delibera di Consiglio comunale n. 5 del  04/02/2009

 

INDICE

Titolo Primo

DISPOSIZIONI GENERALI

 

Art. 1 – Contenuto del Regolamento

Art. 2 – Classificazione del Comune

Art. 3 – Criteri per la formazione del piano generale degli impianti per la pubblicità e per le pubbliche affissioni

 

Titolo Secondo

IMPOSTA DI PUBBLICITA’

 

Art. 4 – Definizioni

Art. 5 – Tipologia degli impianti

Art. 6 – Quantità degli impianti

Art. 7 – Limitazione forme di pubblicità per ragioni di pubblico interesse

Art. 8 – Caratteristiche dei cartelli e dei mezzi pubblicitari non luminosi

Art. 9 – Caratteristiche dei cartelli e dei mezzi pubblicitari luminosi

Art. 10 – Dimensioni dei cartelli pubblicitari

Art. 11 – Ubicazione lungo le strade e le fasce di pertinenza

Art. 12 – Pubblicità sui veicoli

Art. 13 – Pubblicità fonica

Art. 14 – Modalità per ottenere l’autorizzazione alla installazione degli impianti

Art. 15 – Installazione di materiale pubblicitario nei centri abitati

Art. 16 – Disciplinare di concessione e canone

Art. 17 – Autorizzazione alla istallazione di materiale pubblicitario fuori dei centri abitati

Art. 18 – Obblighi del titolare dell’autorizzazione

Art. 19 – Adattamenti delle forme di pubblicità esistenti

 

Titolo Terzo

AFFISSIONI

 

Art. 20 – Oggetto

Art. 21 – Soggetti tenuti al pagamento dei diritti sulle pubbliche affissioni e modalità di pagamento

Art. 22 – Quantità delle superfici da adibire alle pubbliche affissioni

Art. 23 – Ripartizione della superficie degli impianti pubblici da destinare alle affissioni

Art. 24 – Spazi privati per le affissioni

Art. 25 – Modalità per l’effettuazione del servizio delle affissioni pubbliche

 

Titolo Quarto

MODALITA’ DI RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA DI PUBBLICITA’ E PUBBLICHE AFFISSIONI

 

Art. 26 – Bollettari di riscossione e registri necessari alla gestione

Art. 27 – Registri necessari per la gestione della imposta di pubblicità e delle pubbliche affissioni

Art. 28 – Disciplina delle maggiorazioni e riduzioni di imposta

Art. 29 – Rendiconto della gestione del servizio

Art. 30 – Ricevuta di pagamento

Art. 31 – Rateazioni

Art. 32 – Esenzioni

Art. 33 – Rimborsi – Modalità

Art. 34 – Deliberazione di affidamento della gestione in concessione – Principi generali

Art. 35 – Controlli

Art. 36 – Disciplina per l’applicazione delle sanzioni

Art. 37 – Norme generali e transitorie

Regolamento pubblicità e affissioni

Torna su

Accessibilità