Richiesta manomissione suolo pubblico

18 October 2021
















    il rilascio di concessione alla manomissione di suolo pubblico per l’esecuzione dei seguenti lavori:

    l’attività lavorativa in questione [scegliere il caso che ricorre]

    • ad eseguire i lavori nel rispetto del disciplinare tecnico/prescrizioni che saranno contenute all’interno della concessione richiesta per la manomissione di suolo pubblico;
    • ad eseguire i lavori in modo tale da consentire sempre e comunque l’accesso alle residenze e/o alle attività pubbliche e/o private in condizioni di assoluta sicurezza;
    • a verificare preventivamente la presenza di canalizzazioni e/o sottoservizi esistenti presso le aree interessate dai lavori autorizzati e valutare scrupolosamente le possibili interferenze e/o sovrapposizioni con i gestori delle suddette canalizzazioni e/o sottoservizi esistenti assumendosi, di conseguenza, ogni responsabilità nei confronti di eventuali danni, diretti e/o indiretti, alle cose e/o alle persone che dovessero verificarsi in conseguenza dell’esecuzione dei lavori oggetto della presente richiesta di concessione;
    • ad assumere a proprio carico ogni responsabilità nei confronti di eventuali danni, diretti e/o indiretti, alle cose e/o alle persone che dovessero verificarsi a causa:
    - della non perfetta esecuzione dei lavori di scavo e ripristino provvisorio/definitivo fino allo specifico benestare finale;
    - della mancata esecuzione di interventi immediati finalizzati ad eliminare le potenziali situazioni di pericolo alla circolazione (carrabile e/o ciclabile e/o pedonale), il ripristino dell’area interessata dai lavori autorizzati e quanto altro inerente la sicurezza stradale in genere, fino al rilascio del benestare finale;
    - della mancata e/o incompleta e/o non corretta delimitazione delle aree di cantiere durante l’esecuzione dei lavori autorizzati;odella mancata e/o incompleta e/o non corretta apposizione e manutenzione della regolamentare segnaletica stradale temporanea, anche di preavviso, per il segnalamento dell’esecuzione dei lavori autorizzati;
    - del mancato ripristino della segnaletica stradale verticale e orizzontale preesistente e quanto altro inerentela sicurezza stradale in genere, da eseguirsi in modo immediato al termine dei lavori di ripristino provvisorio/definitivo;
    - del mancato rispetto delle prescrizioni riportate nel relativo Regolamento Comunale e delle vigenti disposizioni di legge in materia; pertanto il soggetto titolare della specifica concessione solleva l’Amministrazione Comunale da tutti i danni, diretti e indiretti, alle cose e/o alle persone che chiunque possa vantare nei confronti della stessa Amministrazione Comunale a seguito di sinistri o eventi dannosi cagionati durante l’esecuzione delle lavorazioni o per la non corretta esecuzione degli interventi effettuati dagli stessi titolari o da chi per essi;
    •ad assumere a proprio carico sia l’onere del monitoraggio dello stato della pavimentazione stradale e/o pertinenza stradale in corrispondenza dell’area oggetto dei lavori autorizzati, sia l’onere di eseguire interventi immediati finalizzati ad eliminare le potenziali situazioni di pericolo alla circolazione (carrabile e/o ciclabile e/opedonale) ed il ripristino dell’area interessata dai lavori autorizzati fino al rilascio del benestare finale.

    (*) ai sensi dell'articolo 2-bis del Decreto Legge 22 ottobre 2016 n. 193 convertito, con modificazioni, dalla Legge 1 dicembre 2016 n. 225, come modificato dal comma 786 dell'articolo 1 della Legge 160/2019

    (*) ai sensi dell'articolo 2-bis del Decreto Legge 22 ottobre 2016 n. 193 convertito, con modificazioni, dalla Legge 1 dicembre 2016 n. 225, come modificato dal comma 786 dell'articolo 1 della Legge 160/2019
    (**) disciplinato dalla Legge 160/2019, articolo 1, commi da 816 a 847 e dal Regolamento Comunale approvato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 3 del 17/02/2021; le tariffe sono riportate sul portale del Comune di Montelupo Fiorentino

    INFORMATIVA PRIVACY:
    Si informa che, ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo n. 679/2016 e del D.lgs. n.101/2018, il Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Montelupo Fiorentino e che i dati sono trattati ai sensi dell'art.6 co.1 lett. c) ed e) del suddetto Regolamento per finalità connesse o strumentali all'attività di gestione dei tributi locali secondo le rispettive disposizioni di legge. I dati potranno essere comunicati ad Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie ed altri soggetti terzi ai quali la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge, ivi inclusi i soggetti incaricati della gestione del tributo nonché dell'eventuale riscossione coattiva. L'informativa estesa può essere consultata sul sito internet www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it/index.php/privacy3