Richiesta autorizzazione in deroga al rumore del tipo non semplificato

15 Settembre 2021
















    (indicare: Rappresentantelegale –a Presidente-altro incaricato (Specif.))

    (indicare: impresa / associazione)

    l’autorizzazione in deroga al rumore per l’attività rumorosa a carattere temporaneo consistente in:

    Ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo DPR n. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, e considerato quanto previsto dall’art. 75 del DPR in parola in merito alla decadenza dei benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazione non veritiera,

    1.Planimetria dettagliata e aggiornata dell’area di intervento con evidenziate le sorgenti sonore, gli edifici e gli spazi utilizzati da persone o comunità potenzialmente interessate;
    2.Relazione tecnico-descrittiva, redatta e sottoscritta da Tecnico Competente in Acustica Ambientale ai sensi dell’art. 16 LR 89/98, contenente gli elementi richiesti dal DPGR 2/R -2014:
    •l’elenco degli accorgimenti tecnici e procedurali da adottare per contenere il disagio della popolazione esposta al rumore, con la descrizione delle modalità di realizzazione;
    •per i cantieri, l’attestazione della conformità dei macchinari utilizzati rispetto ai requisiti in materia di emissione acustica ambientale stabiliti dal decreto legislativo 4 settembre 2002 n. 262 (Attuazione della direttiva 2000/14/CE concernente l’emissione acustica ambientale delle macchine ed attrezzature destinate a funzionare all’aperto.), con l’indicazione dei livelli di emissione sonora prodotti;
    •la durata complessiva della manifestazione o del cantiere e quella delle singole attività in cui si articola;
    •i livelli di emissione sonora cui sarebbero sottoposti i ricettori in assenza di interventi di mitigazione attiva o passiva e quelli attesi in caso di utilizzazione degli accorgimenti di cui alla lettera a);
    •i limiti per cui è richiesta la deroga, motivando la richiesta per ognuna delle diverse attività che si intende svolgere.
    Relativamente alle parti indicate alle lettere e) ed f) la relazione è sottoscritta anche dal tecnico competente di cui all’articolo 16 della l.r. 89/1998, secondo quanto previsto dall’articolo 2, comma 6, della L. 447/1995.

    l’attività è analoga (medesimo luogo, medesimo impianto e medesime condizioni di utilizzodell’impianto, medesime impostazioni dell’impianto, medesima posizione dei diffusori sonori, medesimi interventi per la riduzione attiva e passiva delle emissioni sonore) ad una attività precedente per la quale è stata fatta richiesta di autorizzazione completa di documentazione;

    (solo per manifestazioni musicali)

    di essere a conoscenza che il Comune di Montelupo Fiorentino, quale titolare del trattamento, utilizza le informazioni e i dati contenuti nella presente domanda nel rispetto della normativa sulla riservatezza contenuta ai sensi dell'art.6 co.1 lett. c) ed e) del Regolamento Europeo 679/2016 e del D.lgs. 101/2018. L'informativa estesa può essere consultata alla pagina del portale ufficiale del comune di Montelupo Fiorentino: https://www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it/index.php/privacy3