Convivenza negli spazi pubblici: Piazza dell’Unione – incontro con i cittadini

23 Settembre 2022

L’appuntamento è per mercoledì 28 settembre alle ore 14.30 presso la sala del Consiglio, viale Cento Fiori 34

Nei mesi estivi si sono verificati problemi e criticità per quanto riguarda la gestione degli spazi pubblici di piazza dell’Unione Europea.

Da un lato alcuni residenti lamentano comportamenti non proprio corretti e schiamazzi in orari serali, dall’altro i ragazzi chiedono di poter vivere la piazza nel rispetto degli orari e del corretto modo di comportarsi.

Una diatriba che in alcuni momenti ha raggiunto toni eccessivi e che necessita di essere ricondotta nell’ambito di una civile convivenza.

A seguito delle uscite stampa alcuni commercianti hanno chiamato l’amministrazione comunale per far presente la propria opinione.

Si tratta di una situazione in cui chiaramente è necessario trovare un accordo e condividere una modalità di vivere la piazza che tenga conto delle esigenze di tutti.

Per questa ragione il primo cittadino ha deciso di invitare i residenti, i ragazzi e anche i commercianti ad un incontro di confronto.

L’appuntamento è per mercoledì 28 settembre alle ore 14.30 in sala del Consiglio, palazzo comunale, viale Cento Fiori, 34. L’orario è stato scelto per agevolare la partecipazione dei ragazzi e dei commercianti.

L’intento è quello di riunione tutte le parti in causa per trovare una soluzione e quindi l’invito dell’amministrazione è quello di prendere parte a questo appuntamento con l’atteggiamento di chi è disponibile e aperto al dialogo.