Stato dell'ambiente

Una radiografia dello stato dell’ambiente nel territorio del Comune di Montelupo Fiorentino è stata effettuata in occasione della redazione del Piano di Azione Comunale (PAC) che il Comune ha predisposto nell’anno 2007 con aggiornamenti nel 2008, 2009 e 2010. In particolare del Piano di Azione Comunale si veda il capitolo 1 prima parte e capitolo 1 seconda parte “Caratteristiche del contesto territoriale” con informazioni generali sul territorio, sulla sua antropizzazione e sulle caratteristiche specifiche in particolare dove sono avvenuti i superamenti dei valori limiti della qualità dell’aria o di aree che presentano comunque evidenti pressioni (adiacenza ad area ad alto traffico, aree industriali ecc.).