COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Un comune fuori dal comune

L’amministrazione comunale nella convinzione che una persona più informata ha più possibilità di accesso ai servizi e può essere coinvolta in maniera più attiva ha incrementato i mezzi di informazione.

Nel giro di pochi anni, oltre alla storica pubblicazione Montelupo Informa sono stati attivati molti altri strumenti:  il sito internet con le funzionalità di newsletter elettronica e servizio sms, il servizio “Comune ti scrivo”; i pannelli informativi sul territorio e, ultimo in ordine di tempo, il profilo FB del comune. Tuttavia questi strumenti spostano di poco le modalità di interazione fra comune e popolazione.

Il passaggio successivo è stato quello di riorganizzare il sistema dei reclami (REKLA) al fine di monitorare il tipo di segnalazioni che arrivano al comune e le risposte che vengono date.

Nel 2010 nell’ambito del progetto UN COMUNI FUORI DAL COMUNE, personale dell’Urp e della Polizia Municipale hanno visitato le diverse zone del territorio per raccogliere reclami, suggerimenti, bisogni e per fornire informazioni.

All’inizio del 2011 la Giunta ha scelto di incontrare i cittadini in riunioni pubbliche per illustrate i progetti sulla città e, anche in questo caso, ascoltare suggerimenti ed idee.

Il resonconto delle assemblee



Foto & video