COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Un Monte di idee: rilanciare il commercio e la città

Misure di sostegno di carattere economico, spazi recuperati, decoro urbano, nuovi servizi a sostegno di cittadini e aziende, attività di animazione, coinvolgimento della popolazione: questi gli ingredienti su cui punta l’amministrazione comunale.

Il comune di Montelupo ha scelto di predisporre un progetto organico che interviene in diversi settori con azioni di breve e lungo periodo.

Il progetto, questa è la vera novità, non è una proposta univoca dell’amministrazione, ma rappresenta il frutto di un’interazione con i cittadini.

Il 28 ottobre 2014 si è tenuta un’assemblea aperta, nel corso della quale il sindaco e la giunta hanno presentato alcune linee di intervento da approfondire.

Dopo di che cittadini, rappresentanti delle categorie economiche, commercianti sono stati invitati ad aderire al TAVOLO PERMANENTE PER LA RIVITALIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO.

Circa 50 persone hanno dato la loro disponibilità e preso parte ai successivi due incontri nel corso dei quali suddivisi in due gruppi hanno parlato di azioni strutturali di intervento nel centro cittadino e azioni di sostegno economico e promozionale.

Il confronto ha portato all’individuazione di tre azioni prioritarie in ambito strutturale e tre azioni prioritarie per quanto riguarda i sostegni economici e promozionali.