Accesso agli atti

Accesso e presa visione di atti e estrazione di copia.

Come fare la richiesta

La richiesta di accesso agli atti può essere effettuata da un soggetto privato, o suo delegato, che abbia interesse diretto concreto ed attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.

La richiesta di accesso agli atti deve essere presentata, utilizzando apposito modello, in una delle seguenti forme:

- Richiesta su apposito modello con indicazione di recapito telefonico

- delega del proprietario, qualora il soggetto richiedente fosse un tecnico incaricato

Tappe del procedimento

Contestualmente alla presentazione della richiesta, lo Sportello Unico Amministrativo del Comune, comunica la data e l’ora per l’appuntamento. Nel caso in cui la richiesta venisse presentata a mezzo fax o e-mail, l’interessato sarà contattato dall’Ufficio Edilizia che fisserà l’appuntamento.

15 giorni.

Costo per il cittadino

•             Euro 10,00 per ogni pratica richiesta e/o visionata
  •             Euro 0,20 ogni fotocopia formato A4
  •             Euro 0,40 ogni fotocopia formato A3
  •         Euro 8,00 ogni quarto d’ora di assistenza da parte di un operatore all’atto della consultazione se richiesto.

È possibile effettuare i pagamenti con il servizio di Pagobancomat attivo presso l'Ufficio Edilizia.

Note:

La visione delle pratiche dura 30 minuti. Nel caso il numero delle pratiche da visionare superi 4, la durata sarà 1 ora.

Ufficio Sportello Unico Attività Tecniche - Edilizia Privata

Località: Montelupo Fiorentino

Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34

Addetti