Piano Attuativo

Piani di lottizzazione e piani di recupero.

Come fare la richiesta

Per richiedere il Piano Attuativo è necessario essere proprietari dell’area edificabile o dell’edificio o altro titolo giuridicamente valido. La domanda, completa di documentazione sotto riportata, va presentata allo Sportello Unico Amministrativo.

Documenti da presentare

• Domanda di presentazione completa di fotocopia di documento d’identità del soggetto richiedente;
  • Elaborati riportati nel modello di domanda sotto riportata
  • Ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria dovuti secondo le tariffe allegate

Tappe del procedimento

Il Piano Attuativo presentato è oggetto di istruttoria da parte del Servizio, esame della Commissione Edilizia o Commissione Comunale per il Paesaggio, valutazione della Commissione Consiliare Assetto del Territorio, adozione da parte del Consiglio Comunale, periodo delle osservazioni, approvazione definitiva da parte del Consiglio. L’efficacia del Piano Attuativo è la stipula di una specifica convenzione con il Comune con i contenuti di cui al comma 2 dell’art. 70 della L.R. 1/2005.

210 giorni dalla presentazione.

Costo per il cittadino

Diritti di segreteria:

• € 1.000 se Piano di Lottizzazione
  • € 60 se Piano di Recupero

Note

Nel P.R.G. di Montelupo Fiorentino, precedentemente alla presentazione di un Piano Attuativo, deve risultare approvato il progetto di fattibilità relativo a quell’area.

Ufficio Sportello Unico Attività Tecniche - Edilizia Privata

Località: Montelupo Fiorentino