Certificato Destinazione Urbanistica

Atto rilasciato dal Comune nel quale sono riportate le destinazioni del Piano Regolatore vigente.

Come fare la richiesta

Per richiedere il certificato di Destinazione Urbanistica è necessario essere proprietari dell’area o chiunque abbia interesse a richiederlo. La domanda deve essere presentata in bollo ad esclusione di quelle richieste ad uso successione, completa di estratto di mappa in duplice copia con la particella e/o le particelle evidenziate in rosso da consegnare allo Sportello Unico Amministrativo del Comune.

Indicazioni aggiuntive

Il certificato di destinazione urbanistica deve essere rilasciato dal dirigente o responsabile del competente ufficio comunale entro il termine perentorio di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda. Esso conserva validità per un anno dalla data di rilascio.

• Richiesta di certificato in bollo (in carta semplice se per uso successione)
  • Duplice copia dell’estratto di mappa con la particella e/o le particelle evidenziate in rosso
  • Ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria di € 80,00

Tappe del procedimento

Presentazione della richiesta, da parte del soggetto interessato allo Sportello Unico Amministrativo del Comune. Il ritiro del certificato sarà possibile presentandosi allo Sportello Unico Amministrativo del Comune.

30 giorni dalla data di presentazione.

Costo per il cittadino

• Marca da bollo per la richiesta (ad esclusione di quelle richieste ad uso successione)
  • Marca da bollo da apporre sul certificato (ad esclusione di quelle richieste ad uso successione) NB. Per le richieste telematiche l'assolvimento delle marche da bollo dovrà avvenire attraverso la dichiarazione di assolvimento marca da bollo come da modello sottoriportato
  • Diritti di segreteria di € 80,00