COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Sportello Suap

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è la struttura che si occupa della gestione delle procedure e del rilascio delle autorizzazioni necessarie per l'esercizio delle attività produttive di beni e servizi.

INFORMATIVA PRIVACY 2016/679

 

MODULISITICA E INFORMAZIONI SUI PROCEDIMENTI

Il SUAP del Comune di Montelupo Fiorentino aderisce al portale dei Servizi Online alle imprese “AIDA SMART”: http://aida.toscana.it/as/#/index/F551/SS

dal quale è possibile scaricare la modulistica ed acquisire le informazioni sui procedimenti di competenza del SUAP.

 

PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE

Le pratiche SUAP si presentano in modalità telematica tramite il portale AIDA SMART: http://aida.toscana.it/as/#/index/F551/SS, che consente l'accesso al servizio telematico di accertatore unico di livello regionale - STAR

In particolare, il portale deve essere utilizzato per:

  1. le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA) in ambito produttivo

  2. le domande di autorizzazione in materia ambientale (domande di Autorizzazione Unica Ambientale o Integrata Ambientale, di adesione ad autorizzazione alle emissioni in atmosfera di carattere generale, di recupero rifiuti ecc…)

  3. le istanze di competenza dell'Azienda USL (dia / notifica dell'attività alimentare ai sensi del regolamento CE 852/04 per attività di commercio e somministrazione alimenti e bevande, istanze di registrazione ai sensi del regolamento CE 853/04, dichiarazioni di industria insalubre, notifiche ai sensi dell'art. 67 del D. Lgs. 81/2008).

Le pratiche diverse da quelle sopra elencate, ed in particolare le pratiche edilizie di competenza del SUAP (edilizia produttiva), possono essere presentate anche per posta elettronica certificata all'indirizzo PEC del Comune: comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it utilizzando la Modulistica Unica Regionale per le attività produttive e l'attività edilizia.

 

Istruzioni Per La Redazione e Trasmissione Telematica Dei Documenti Informatici

(LINK: http://www.empolese-valdelsa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=315&Itemid=247 )

 

PROCURA SPECIALE

L’interessato può conferire procura speciale alla sottoscrizione digitale e/o all'invio telematico delle istanze tramite apposita procura speciale.

 

ASSOLVIMENTO DELL’IMPOSTA DI BOLLO

Per le richieste di autorizzazione, è possibile assolvere l’imposta di bollo da € 16,00 applicando l’apposito contrassegno sul modello di dichiarazione, da compilare ed allegare all’istanza.

 

DIRITTI SUAP ED ENTI TERZI

Per le modalità e gli importi dovuti per la presentazione delle pratiche SUAP, cliccare qui per accedere alla tabella dei diritti di segreteria del Comune di Montelupo Fiorentino.

 

I versamenti dovuti agli Enti Terzi (Azienda USL Toscana Centro, Regione Toscana, Vigili del Fuoco ecc..) devono essere effettuati secondo i relativi tariffari e modalità di versamento:

(Va allegata alla pratica copia delle ricevute o attestazioni di versamento a favore degli Enti Terzi)

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) - Comune di Montelupo Fiorentino (FI)

Referente dott. Lorenzo Sordi

Tel 0571 917576 – 800 219760 - Fax 0571 917528

email: suap@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

PEC: comune.montelupo-fiorentino@postacert.toscana.it

aggiornamento: 07/06/2019



Foto & video