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Copia di Verbale di Sinistri Stradali

Richiesta della copia di verbale di incidente stradale, dal quale siano derivate lesioni a persone.

 Come fare la richiesta

Per ottenere la relazione di incidente stradale occorre possedere uno dei seguenti requisiti:

  • Essere conducente o proprietario di un veicolo coinvolto nel sinistro;
  • Essere uno dei passeggeri dei veicoli coinvolti nell’incidente stradale o il genitore, nel caso in cui a essere coinvolto sia un minore;
  • Compagnia assicuratrice r.c.a (responsabilità civile auto) di detto veicolo;
  • Essere il legale di parte nominato da persona o società interessata;
  • Altri interessati (carrozzerie, officine meccaniche ecc).

La richiesta deve essere presentata in carta semplice da parte dell’interessato, presso l’Ufficio U.R.P. del Comune o direttamente presso l’Ufficio Territoriale di Polizia Municipale allegando copia del bonifico effettuato.

La richiesta può essere fatta pervenire anche tramite posta inviandola al Comando Territoriale PM di Montelupo Fiorentino, V.le Centofiori n. 34, fax al num. 0571/917563 o e-mail all'indirizzo poliziamunicipale@comune.montelupo-fiorentino.fi.it.

Il modulo di richiesta è reperibile presso l’Ufficio U.R.P. del Comune, l’Ufficio di Polizia Municipale e nella sezione "modulistica" di questa stessa pagina.

 

Documenti da presentare

Richiesta in carta semplice come sopra indicato allegando la ricevuta del bonifico effettuato.

 

Costo per il cittadino

Importi per il rilascio degli atti inerenti il sinistro stradale stabiliti con Delibera di Giunta dell'Unione n. 18 del 22/03/2016:

-rilascio copia rilevazione incidente stradale   €20,00
-spese per invio a mezzo raccomandata r.r.     €  5,00
-riproduzione rilevazione fotografica                  €  5,00
-planimetria in scala (se disponibile)                  €50,00

Il pagamento dei suddetti importi potrà avvenire con bonifico sul c/c bancario del servizio di Tesoreria
IBAN: IT97V0503437831000000000135
cod.bic/swift BAPPIT21T63

La ricevuta del bonifico dovrà essere presentata all'atto del ritiro della documentazione. 

 

 

Note

La copia potrà essere rilasciata solo dopo che siano trascorsi 120 giorni dalla data dell’incidente (per i sinistri con feriti) e comunque:

  • Se dagli atti non risulterà querela di parte
  • Se l’incidente non sarà stato oggetto di informativa all’autorità giudiziaria.

In tali casi la domanda dovrà contenere, anche come allegato, la specifica annotazione dell’Autorità Giudiziaria competente (Procura della Repubblica presso il Tribunale), dalla quale risulterà o che il procedimento è archiviato e in che data, o riporterà specifica autorizzazione al rilascio.

 

Dove rivolgersi

Ufficio Territoriale di Polizia Municipale

Località: Montelupo Fiorentino

Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34

Tel: 0571/917511

Fax 0571/917563

e-mail: poliziamunicipale@comune.montelupo-fiorentino.fi.it; p.nigi@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:30

Nei mesi di Lugio/Agosto l'orario potrebbe subire variazioni

 

Normativa di riferimento

  • Dlgs267/200-241/90;
  • Codice Penale
  • Codice di Procedura Penale
  • Specifiche disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria
  • Nuovo Codice della Strada D.L 285/92;
  • Regolamento di esecuzione e attuazione del Nuovo Codice della Strada DPR495/92

 

Modulistica

 

Responsabile dell'informazione:

Comandante Territoriale: Nigi Paolo - p.nigi@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Telefono: 0571-917512



Foto & video