COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Servizi cimiteriali

Tariffe servizi cimiteriali

Tariffe servizi cimiteriali

Leggi tutto: Tariffe servizi cimiteriali

Evento morte

Quando si verifica un decesso in famiglia è necessario che qualcuno pensi subito a tutte quelle decisioni che riguardano la denuncia della morte, il trasporto della persona deceduta e la destinazione finale del suo corpo. Non è obbligatorio, ma è certamente di grande aiuto rivolgersi ad un impresa specializzata che si impegna a guidare professionalmente le scelte dei parenti.

Leggi tutto: Evento morte

Cremazione

La pratica funeraria della cremazione consiste nella riduzione del cadavere in polveri e cenere. Come la sepoltura nelle forme della inumazione e della tumulazione, la cremazione è una scelta prevista dalla legge per il trattamento finale del corpo dei defunti.

Leggi tutto: Cremazione

Sepoltura

Sono due le possibili destinazioni finali ammesse dalla legge per i defunti: la sepoltura e la cremazione. Questa scheda tratta le due forme di sepoltura: l'inumazione (a terra) e la tumulazione (in un loculo in concessione).

Leggi tutto: Sepoltura

Regolamento servizi cimiteriali

Regolamento servizi cimiteriali