Pacchetto scuola 2020-21

Possibile presentare le domane dal 13 maggio 2020 fino alle ore 12.00 di venerdì 26 giugno 2020

Il pacchetto scuola è l’incentivo economico destinato agli studenti e finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri, altro materiale didattico e servizi scolastici).  Viene quantificato in base alla scuola di appartenenza e alle risorse disponibili.

Chi può presentare domanda. Beneficiari del contributo saranno gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) residenti nel Comune di Montelupo Fiorentino, che hanno una situazione economica equivalente (ISEE) inferiore o pari a € 15.748,78 e di età non superiore a 20 anni al momento della presentazione della domanda (si intende fino al compimento del 21esimo anno di età).

Importo: € 180

In caso di disponibilità di risorse potrà esser erogata una somma superiore fino al massimo stabilito dalla Regione Toscana.

La modulistica è disponibile sul sito del Comune di Montelupo Fiorentino.
Le domande possono essere presentate esclusivamente per posta elettronicam all'indirizzo: serviziscolastici@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Occorre presentare:
-    la domanda per il “Pacchetto Scuola”, contenente la dichiarazione del valore ISEE dell’anno 2020 (o la ricevuta della presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica DSU);
-    copia di un documento valido di identità dei dichiaranti (fronte e retro)

La domanda deve pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 26 giugno 2020

bando pacchetto scuola 2020/2021