Pacchetto scuola 2019-20

Possibile presentare le domane dal 29 aprile fino alle ore 12.00 del 24 maggio 2019

Il pacchetto scuola è l’incentivo economico destinato agli studenti e finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri, altro materiale didattico e servizi scolastici).  Viene quantificato in base alla scuola di appartenenza e alle risorse disponibili.

Chi può presentare domanda. Beneficiari del contributo saranno gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) residenti nel Comune di Montelupo Fiorentino, che hanno una situazione economica equivalente (ISEE) inferiore o pari a € 15.748,78 e di età non superiore a 20 anni al momento della presentazione della domanda (si intende fino al compimento del 21esimo anno di età).

Importo: € 180

In caso di disponibilità di risorse potrà esser erogata una somma superiore fino al massimo stabilito dalla Regione Toscana.

La modulistica è disponibile presso l’Ufficio Unico e sul sito del Comune di Montelupo Fiorentino.
Le domande possono essere consegnate:
-    all’Ufficio Unico
-    per posta o per PEC
Occorre presentare:
-    la domanda per il “Pacchetto Scuola”, contenente la dichiarazione del valore ISEE dell’anno 2019 (o la ricevuta della presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica DSU);
-    copia di un documento valido di identità dei dichiaranti

La domanda deve pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 24 maggio 2019

bando pacchetto scuola 2019/20