Servizi pre e post scuola

Il comune di Montelupo Fiorentino, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo organizza il servizio di accoglienza prima e dopo l’orario anche per l'anno scolastico 2019/2020.

Vi possono accedere gli iscritti alle scuole dell’infanzia statale e alla scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo.

Caratteristiche del servizio

SERVIZIO DI PRESCUOLA (gestito dall’amministrazione comunale)

Dalle 7.30 alle 8.00: è attivabile in ogni scuola in presenza di almeno 7 richieste; il costo mensile è di € 24,00 e viene effettuato dal personale inserviente dell'azienda convenzionata.

INGRESSO ANTICIPATO (gestito dall’amministrazione scolastica)

Dalle 8,00 alle 8,15 i bambini saranno accolti dagli insegnanti. Possono usufruire del servizio tutti i bambini iscritti al prescuola e i non iscritti su richiesta: possono fare richiesta i genitori che per motivi documentati di lavoro non possono accompagnare i figli al normale orario di apertura (ore 8,30); Il servizio prevede un limite al numero di utenti, scelti in base ad una graduatoria.

SERVIZIO DI POSTSCUOLA

Per le scuole dell’infanzia TORRE e RODARI è previsto un servizio post scuola organizzato dalla cooperativa Indaco presso la struttura di Piazza San Rocco.

E’ previsto il servizio di trasporto pomeridiano con lo scuolabus dalle scuole dell’infanzia alla sede del post scuola.

Per informazioni tel. 0571073196 - e-mail info@cooperativaindaco.it

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

SERVIZIO DI PRESCUOLA

Dalle 7,40 all’inizio delle lezioni per la scuola primaria.

Dalle 7,30 all’inizio delle lezioni per la scuola secondaria.

Il costo mensile è di € 23,00. Il servizio si attiva con almeno 15 iscritti.

SERVIZIO DI POSTSCUOLA

Per la scuola primaria e per la scuola secondaria è disponibile un servizio di dopo scuola organizzato dalla Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino con svolgimento dei compiti presso la sede in Via Caverni.
Per informazioni tel. 0571913339

A chi rivolgersi

Per iscrivere i propri figli ai servizi di prescuola e orario anticipato è necessario presentare domanda alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo in Via Caverni 60 dal 2 al 13 settembre 2019.

Responsabile dell'informazione

Dott.ssa Giuseppa Maruccio - scuola@comune.montelupo-fiorentino.fi.it