Trasporto scolastico con scuolabus

Trasporto con scuolabus comunali degli alunni dalle loro abitazioni alle sedi scolastiche.

1°) Essere iscritti alle seguenti scuole:

a)  Scuola dell'Infanzia di Rodari (limitatamente ai residenti nelle zone di competenza di questa scuola)

b)  Scuola dell'Infanzia di Torre (limitatamente ai residenti nelle zone di competenza di questa scuola)

c)  Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Baccio da Montelupo

d)  Nuova Scuola Primaria Margherita Hack

2°) Abitare ad una  distanza superiore ai 500 metri dalla scuola per la scuola dell'infanzia e a 1000 metri per la scuola primaria e secondaria di I° grado

Modalità di Richiesta e di rinuncia

La domanda per il trasporto scolastico deve essere presentata entro il 31 luglio 2020, utilizzando il modello reperibile anche da questa pagina, presso l’Ufficio Unico. Per usufruire del servizio di trasporto scolastico dovrà fare domanda solo chi frequenterà il primo anno di ogni ordine di scuola o chi ne usufruirà per la prima volta. Le domande presentate oltre la data di scadenza saranno accolte solo se l’organizzazione del servizio lo permette.

Il servizio di trasporto può essere interrotto con presentazione di rinuncia scritta, utilizzando il modello reperibile anche in questa pagina: in questo caso sarà interrotto anche il pagamento, ma dal periodo successivo.

Modalità di presentazione delle domande
Le domande per il trasporto scolastico devono essere presentate all’Ufficio Unico (telefono 800219760)

Svolgimento del servizio

1)  Gli utenti del servizio di trasporto possono salire o scendere dallo scuolabus esclusivamente in corrispondenza delle fermate segnalate da apposito cartello.

2) Gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria alla fermata dello scuolabus devono essere presi in consegna da un genitore o da persona da lui delegata con delega scritta su modello reperibile anche da questa pagina, DA PRESENTARE OGNI ANNO agli stessi uffici.  Gli alunni della scuola secondaria di primo grado possono invece essere lasciati da soli alle fermate solo a condizione che i genitori abbiano dato il consenso barrando l’apposita casella all’interno della domanda nel caso di nuova iscrizione, altrimente l'autorizzazione ANDRA' PRESENTATA OGNI ANNO.

Senza delega scritta o consenso gli alunni saranno riportati a scuola; il ripetersi di tale comportamento dà luogo alla sospensione del servizio.

Tariffe e agevolazioni

Con Delibera della Giunta Comunale n. 122 del 05/12/2019 sono state variate le tariffe del servizio a carico delle famiglie.

Si riportano di seguito le nuove tariffe in vigore dal 01/01/2020:

ISEE fino a € 10.000,00

ISEE da € 10.000,01 a € 16.000,00

ISEE da € 16.000,01 a 25.000,00

ISEE oltre 25.000,00

al mese

Le famiglie con un indicatore ISEE inferiore o uguale a € 25.000,00 hanno diritto ad agevolazioni diversificate.

Domanda iscrizione al servizio di trasporto
Delega dei genitori al ritiro dei figli da parte di altre persone
Comunicazione di interruzione del servizio di trasporto per rinuncia.

Modulo Richiesta di agevolazioni comunali

Ufficio Servizi Educativi
Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34
Montelupo Fiorentino