NOMINE DEGLI SCRUTATORI

I 37 scrutatori che comporranno le 12 sezioni elettorali per il referendum costituzionale del 29 marzo 2019 saranno nominati dalla commissione elettorale comunale.

La commissione è composta di consiglieri comunali e viene eletta all'inizio di ogni mandato amministrativo.La commissione si riunirà il 5 marzo alle ore 10.00

Nella stessa riunione dovrà essere stilata anche una lista di riserve nel caso fossero necessarie sostituzioni.

Per essere nominati occorre essere iscritti all'apposito albo comunale. Ci si può iscrivere con domanda solo nei mesi di ottobre e novembre di ogni anno.

Il comune di Montelupo ha previsto di dare precedenza a disoccupati, inoccupati e persone seguite dai servizi sociali, fra gli iscritti all’albo degli scrutatori ed alle liste di disoccupazione questi devono presentare richiesta entro il 29 febbraio.

Scarica il modulo