COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Elezioni 2020

Domenica 29 marzo si vota per il REFERENDUM COSTITUZIONALE che pone il seguente questito.
Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione dei parlamentari,  approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie generale - n.240 del 12 ottobre 2019.

In questa sezione del sito trovate tutte le informazioni utili, per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale del comune di Montelupo Fiorentino.

Referendum 29 marzo: informazioni utili

Domenica 29 marzo dalle 7:00 alle 23:00 si terranno le votazioni per il referendum costituzionale dal titolo "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione dei parlamentari".

Leggi tutto: Referendum 29 marzo: informazioni utili

NOMINE DEGLI SCRUTATORI

I 37 scrutatori che comporranno le 12 sezioni elettorali per il referendum costituzionale del 29 marzo 2019 saranno nominati dalla commissione elettorale comunale.

Leggi tutto: NOMINE DEGLI SCRUTATORI

INFORMAZIONI UTILI - TRASPORTO AL SEGGIO ELETTORALE

Le persone che sono impossibilitate a recarsi al seggio perché non possono spostarsi autonomamente e non ha nessun che li possa accompagnare, possono rivolgersi per questo servizio gratuito e previsto dalla legge alle associazioni convenzionate con il comune. Occorre farlo per tempo e contattare:

- Misericordia Montelupo tel. 0571 913366

- Pubblica Assistenza Montelupo tel. 0571 913339

INFORMAZIONI UTILI – VOTO A DOMICILIO

La legge prevede la possibilità di voto presso la propria abitazione a chi fa uso continuativo di apparecchi elettromedicali o comunque non è trasportabile al seggio neppure con i mezzi del trasporto organizzato per disabili.

È però indispensabile fare domanda al Comune prima possibile e comunque non oltre il 14 marzo 2020, allegando un certificato del medico designato della Asl.

Informazioni utili - voto degli italiani all'estero

In occasione del referendum del prossimo 29 marzo gli elettori italiani residenti all'estero possono esercitare il loro diritto, votando per  corrispondenza.

Leggi tutto: Informazioni utili - voto degli italiani all'estero



Foto & video