Nomina degli scrutatori

I 48 scrutatori che comporranno le 12 sezioni elettorali per le elezioni del parlamento europeo ed amministrative del 26 maggio 2019 saranno nominati dalla commissione elettorale comunale.

La commissione è composta di consiglieri comunali e viene eletta all'inizio di ogni mandato amministrativo.

Nella stessa riunione dovrà essere stilata anche una lista di riserve nel caso fossero necessarie sostituzioni.

Per essere nominati occorre essere iscritti all'apposito albo comunale. Ci si può iscrivere con domanda solo nei mesi di ottobre e novembre di ogni anno.

Il comune di Montelupo ha previsto di dare precedenza a disoccupati, inoccupati e persone seguite dai servizi sociali, fra gli iscritti all’albo; questi devono presentare richiesta entro il 26 aprile.

La commissione elettorale si riunirà giovedì 2 maggio alle ore 14:00 presso l'ufficio elettorale.