COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Informazioni utili - voto assistito

Le persone fisicamente impedite nell'esprimere il voto e  che hanno bisogno di essere assistite nella cabina elettorale, devono richiederlo al Presidente del seggio elettorale o all’Ufficio elettorale del Comune; quest’ultimo – su richiesta - può apporre sulla tessera elettorale un timbro che consente in maniera permanente il diritto di voto assistito.

Salvo i casi in cui l'impedimento è visibile, occorre un certificato del medico designato dalla Asl, che indichi la patologia.

Il certificato potrà essere rilasciato dal Distretto di Montelupo Fiorentino, Viale Cento Fiori 30 giovedì 23 e venerdì 24 maggio dalle dalle 09:00 alle 10:30 e dall'Ospedale di Empoli in Viale Boccaccio sabato 25 e domenica 26 maggio dalle 10:00 alle 12:00.

L’accompagnatore deve essere stato scelto volontariamente dall’elettore, ed essere elettore lui stesso, munito con la propria tessera elettorale al momento dell'accompagnamento.    



Foto & video