Disinfestazione porta a porta

Anche quest’anno a carico del comune sarà effettuata anche un’attività “porta a porta” con una prima disinfestazione, alcuni consigli pratici per evitare il proliferare delle zanzare e la consegna dei materiali per ripetere la disinfestazione durante tutta l’estate.

Questo perché è ormai dimostrato che circa i due terzi dei focolai di sviluppo delle zanzare si trovano in pertinenze private e quindi solo attraverso l’attivo coinvolgimento della cittadinanza si possono fare passi in avanti nella lotta a questi fastidiosi insetti.

Operatori della azienda affidataria del servizio passeranno in tutte le abitazioni provviste di pertinenze esterna allo scopo di  lasciare una fornitura di prodotto antilarvale affinchè il cittadino possa proseguire per tutta la stagione estiva con il trattamento della propria area.

Le pastiglie dovranno essere posizionate nelle raccolte di acqua non eliminabili (caditoie, tombini.....).

I prodotti impiegati non sono nocivi per l’uomo e gli animali domestici e le acque trattate possono essere impiegate per l’irrigazione degli orti e per tutti gli altri usi non alimentari.

Il trattamento non sostituisce le solite norme di buon comportamento che ormai tutti dovremmo ben conoscere, fra le quali la più importante è evitare i ristagni di acqua inutili (vasi, secchi e contenitori lasciati “abbandonati” all’esterno).

Calendario  2019

03 Maggio  2019 zona Graziani Turbone

06 Maggio 2019 zona nuovo centro di Montelupo

07 Maggio 2019 zona Samminiatello Camaioni

09 Maggio 2019 zona Fibbiana e Le Pratelle

13 Maggio 2019 zona Erta Ambrogiana e Torre

14 Maggio 2019 zona Sammontana e Bobolino

Per ulteriori informazioni contattare il  Numero verde gratuito della  Blitz Disinfestazioni Srl  800 561 769.

Nel caso in cui i residenti non fossero presenti sarà possibile ritirare il kit presso gli uffici  della Blitz Disinfestazioni srl, ubicati in via Rovai 45 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o richiedere una nuova consegna su appuntamento per tutto il mese di maggio.