COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Segnalazione di un cane vagante o randagio

In caso di segnalazione da parte dei cittadini relativa ad uno o più cani vaganti, l'ufficio ambiente o la Poliza Municiaple procedono a richiedere alla ditta incaricata la cattura del cane ed il suo ricovero presso il canile convenzionato.

Come fare una segnalazione

Per fare una segnalazione - verbale o telefonica - è necessario fornire il proprio nome, la residenza e un recapito telefonico. Nella segnalazione è importante identificare bene il luogo in cui si è visto il cane oltre ad una sua sommaria descrizione. Non è possibile portare direttamente i cani vaganti al canile. Le catture devono essere effettuate dal personale addetto.

Le segnalazioni devono essere rivolte alla Polizia Municipale, alla U.O: Ambiente o alle forze dell'ordine (tel. 0571 9151511, 0571/917597 o 112)

Una volta in canile vengono effettuati i controlli sulla eventuale presenza di un tatuaggio di identificazione/ microcip nel qual caso viene contattato il proprietario per la restituzione.

Se invece il cane è randagio viene iscritto all'anagreafe canina mediante l'apposizione del Microcip.

 



Foto & video