COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Avere un animale

Anagrafe canina

La legge regionale 59 del 2009 ha istituito in ogni Comune l'anagrafe del cane, che viene gestita dalle Aziende Unità Sanitarie Locali tramite le competenti strutture organizzative .

 

Leggi tutto: Anagrafe canina

Denuncia decesso cane

Il responsabile del cane deve comunicare all'Azienda Unità  sanitaria locale  tramite le competenti strutture orgnaizzative  la morte  entro e non oltre trenta giorni da quando il fatto si e'  verificato.

Leggi tutto: Denuncia decesso cane

Denuncia di smarrimento cane

Il responsabile del cane deve comunicare all'Azienda Unità  sanitaria locale  tramite le competenti strutture orgnaizzative  la scomparsa dell’animale entro il terzo giorno successivo  all'evento.

Leggi tutto: Denuncia di smarrimento cane

Segnalazione cessione cane

Il responsabile del cane deve comunicare all'Azienda Unità  sanitaria locale  tramite le competenti strutture orgnaizzative  la cessione dell’animale entro e non oltre trenta giorni  deve essere compilato a cura del vecchio possessore  apposito modulo su cui  devono essere sempre indicati i dati completi del nuovo proprietario,con allegata fotocopia di un documento d’identità del nuovo e vecchio proprietario.

Leggi tutto: Segnalazione cessione cane

Passaporto per gani gatti e furetti

Per farsi accompagnare dai propri animali (cani, gatti, furetti) nei viaggi all'interno della Unione Europea occorre dotarsi di un passaporto.
Per tutti i paesi non appartenenti alla UE, occorre informarsi presso i Consolati o le Ambasciate dei Paesi di destinazione.

Leggi tutto: Passaporto per gani gatti e furetti

Segnalazione di un cane vagante o randagio

In caso di segnalazione da parte dei cittadini relativa ad uno o più cani vaganti, l'ufficio ambiente o la Poliza Municiaple procedono a richiedere alla ditta incaricata la cattura del cane ed il suo ricovero presso il canile convenzionato.

Leggi tutto: Segnalazione di un cane vagante o randagio

Variazione residenza del cane

Il responsabile del cane deve comunicare all'Azienda Unità  sanitaria locale  tramite le competenti strutture orgnaizzative la variazione di  residenza  entro e non oltre trenta giorni da quando il fatto si e'  verificato.

Leggi tutto: Variazione residenza del cane



Foto & video