COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Verde privato

Abbruciamento e accensione di fuochi

Con l’entrata in vigore, nel maggio 2015, delle modifiche al Regolamento forestale della Toscana (D.P.G.R. 8 agosto 2003, n. 48/R) che si è adeguato alla normativa nazionale (D.lgs.152/2006), è consentito l’abbruciamento di residui ligneo cellulosici provenienti da tagli boschivi, interventi colturali, interventi fitosanitari, potatura, ripulitura, ai fini del loro reimpiego nel ciclo colturale di provenienza.

L’abbruciamento deve essere effettuato entro i 250 metri dal luogo di produzione

 

Leggi tutto: Abbruciamento e accensione di fuochi

Pulizia giardini privati

Ai sensi dell'l'art. 13 del Regolamento di Polizia Rurale, approvato con DCC n 26 del 12/06/2012, è obbligo a tutti i possessori o detentori, in solido con i proprietari, di terreni e di giardini incolti che si trovano nelle zone ricomprese nel centro abitato o nelle zone che si trovano fuori dal centro abitato ma che sono ricomprese in un’area distante meno di metri 100 da un’abitazione, di procedere entro il 30 Giugno di ogni anno alla pulitura dei suddetti terreni mediante falciatura o aratura o fresatura.

Leggi tutto: Pulizia giardini privati

Richiesta parere taglio alberi in area privata

L'abbattimento di alberi e piante all'interno di giardini privati urbani è soggetto a richiesta di parere da parte del Comune, la domanda presentata al Comune tramite apposito modulo, scaricabile anche presso il sito internet del Comune

Leggi tutto: Richiesta parere taglio alberi in area privata



Foto & video