Centro di raccolta e consegna dei sacchi blu

Il centro di raccolta di Montelupo Fiorentino si trova nella zona industriale Le Pratella, via Grottaglie  e segue il seguente orario di apertura:

• lunedì mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 13.30
  • martedì  giovedì e sabato dalle 13.00  alle 19.00

Il centro è attrezzato per il conferimento dei rifiuti differenziati da parte dei cittadini. Oltre ai rifiuti ingombranti (divani, mobili, ecc.), le principali categorie di materiali conferibili sono: pile e farmaci scaduti, olio minerale (da motore) ed alimentare esausto di provenienza domestica, carta e cartone, plastica ed imballaggi in plastica, apparecchiature elettriche ed elettroniche, legno, sfalci, potature ed i rifiuti urbani pericolosi (batterie auto, solventi, acidi, colle, vernici, inchiostri).

Per le famiglie l’accesso è diretto nei giorni di apertura.
Per le aziende, invece, avviene su appuntamento tramite il numero verde di Publiambiente 800.980.800, che indicherà anche modalità e tipologie di rifiuti conferibili.

I sacchi azzurri  per la raccolta multimateriale, dotati di un codice identificativo, associato in maniera univoca ad ogni utenza, possono essere ritirati in tre diversi punti di consegna:

1) Presso il centro di via Grottaglie, negli orari di apertura del Centro escluso il sabto .

2) Presso l'Ufficio Unico Ammistrativo in viale Cento Fiori, 34.

La modalità per il ritiro è la stessa in tutti i tre punti: la consegna avviene direttamente, senza prenotazione, e il ritiro dei sacchi può essere effettuato dall'intestatario dell’utenza, dai parenti di primo grado (moglie, marito, genitore, figli maggiorenni), dai conviventi, presentando un documento d'identità valido oppure da un delegato dell’intestatario, munito di delega scritta e di copia dei documenti d'identità di entrambi (delegato e delegante).