COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .


Tesserino venatorio

Presso l'Ufficio Unico è possibile ottenere il rilascio dei tesserini venatori per la stagione di caccia. 

 

Per il ritiro è necessario presentare:

  • Licenza di porto d'armi per uso caccia;
  • Ricevuta di versamento della tassa regionale per l'esercizio venatorio;
  • Ricevuta versamento della tassa concessione governativa;
  • Tagliando dell'avvenuta riconsegna del tesserino della stagione precedente oppure tesserino venatorio, qualora non precedentemente riconsegnato;
  • Allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo)

Non è indispensabile presentarsi di persona. Il tesserino venatorio può essere ritirato anche da altri, purché in possesso della documentazione dell'interessato.

In caso di furto o smarrimento del tesserino venatorio o del tesserino giallo è necessario presentarsi con copia della denuncia effettuata presso gli organi competenti.

Da ricordare che il cacciatore al termine della stagione di caccia, ai sensi della L.R. 10 giugno 2002 n. 20 (Calendario Venatorio) art. 6 comma 4, è tenuto a riconsegnare il proprio tesserino venatorio al Comune che lo ha rilasciato entro e non oltre il 31 agosto  di ogni anno.

 

Normativa di riferimento:

- L.R. n. 3 del 12.01.1994:  recepimento della legge 11 febbraio 1992, nº 157 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”.

- L.R. 10 giugno 2002 n. 20

 

Dove rivolgersi

Ufficio Unico

Località: Montelupo Fiorentino

Indirizzo: Viale Cento Fiori, 34




Foto & video