23 febbraio - Pensieri a Tavola

GAM, ore 20.00

Per la rassegna che abbina dissertazioni e degustazioni di prodotti tipici torna con un incontro dedicato al tema “Ipocresia, lusinghe e chi affattura, / falsità, ladroneccio e simonia, / ruffian, baratti e simile lordura” (Canto XI, Inferno). Seduzione e dissolutezza del potere. adulatori e cortigiane”.
In passato ci sono già state serate dedicate alla condanna della politica, scandali, bustarelle. “Abbiamo deciso di trattare questo argomento un po’ per scherzo e un po’ con serietà introducendo questo tema con un verso di Dante. Parleremo dell’esercizio del potere. Si parte da Dante e si tratterà questo argomento che risulta essere trasversale e ancora molto attuale”, racconta il professori Lorenzo Poggi.

Gli interessati possono iscriversi e chiedere informazioni contattando il numero 0571/917552 oppure la mail biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

Per informazioni: 0571/917552; biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi.it