Strada facendo: 13 dicembre 2018

2014 – 2019: rendiconto di mandato - Lavori pubblici, urbanistica, ambiente: cosa è cambiato in 5 anni?

Numerosi sono gli interventi realizzati dall’amministrazione guidata dal sindaco Masetti.

Alcuni riguardano le piccole opere che prese nell’insieme contribuiscono a rendere vivibile la città, altri rimarranno segni di scelte ben precise e rispondenti ad una strategia di lungo periodo.

Di sicuro nelle menti di tutti i montelupini rimarranno le porte della Villa Medicea che si aprono per far entrare i cittadini dopo oltre un secolo in cui erano rimaste chiuse.

Risultato questo ottenuto grazie alla perseveranza delle precedenti amministrazioni, degli enti sovra locali, ma anche dell’attuale giunta che nel momento in cui la chiusura dell’ospedale psichiatrico giudiziario è divenuta realtà si è battuta perché la Villa tornasse ad usi “civili” e fosse restituita al territorio.

Spesso gli occhi si abituano a ciò che vedono quotidianamente e la memoria si perde nell’incedere dei giorni. Per questo l’amministrazione ha deciso di ricostruire attraverso le immagini gli interventi ambientali, urbanistici e i lavori pubblici: 20 scatti che raccontano Montelupo.

Il prossimo 13 dicembre alle ore 18.00 è prevista l'inaugurazione della mostra fotografica, la presentazione di un video e un confronto con il sindaco e la giunta per fare il punto sugli interventi fatti e su quelli da fare.

L'incontro si concluderà intorno alle 20.30 con un aperitivo al MMAB Caffè.

Anche i più piccoli avranno modo di prendere parte all'iniziativa partecipando al laboratorio DISEGNO LA MIA CITTA'

Si tratta del primo di 3 incontri, gli altri si terranno nei mesi di gennaio e febbraio e avranno come tema "sociale, scuola e associazionismo" e "arte, eventi e cultura".

Vi aspettiamo numerosi!
Per informazioni segreteriasindaco@comune.montelupo-fiorentino.fi.it