Orti urbani: l'inaugurazione il 29 giugno

Da qualche settimana sono stati assegnati i 20 orti realizzati nell'ambito del progetto Culture Urbane con un finanziamento della Regione Toscana.

Delle 60 domande arrivate ne sono state soddisfatte circa 40, grazie alla disponibilità degli "ortisti" a condividere l'appezzamento.

Il progetto “Culture Urbane”, finanziato dalla Regione nell’ambito del progetto “100.000 orti in Toscana” ha previsto la realizzazione di un complesso di orti urbani costituito da 20 appezzamenti e situato nella frazione di Fibbiana.

La realizzazione degli orti e anche la strutturazione del complesso segue le linee guida dettate dalla Regione così come il bando per l’affidamento degli appezzamenti.

Il progetto prevedeva l’individuazione tramite chiamata pubblica si un soggetto gestore che nel caso di Montelupo è l’associazione Auser e, successivamente, la pubblicazione di un bando per l’assegnazione degli orti

Venerdì 29 giugno alle ore 18.00 si terrà l'inaugurazione del complesso, ingresso da via Arno a Fibbiana.

Il programma prevede

- saluti istituzionali