COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

REA.net compie venti anni

Organizzata come un'unica, grande biblioteca articolata sul territorio, REA.net è giunta al suo ventesimo anno di vita e ha deciso di festeggiarlo al MMAB in piazza Vittorio Veneto.
Una giornata all'insegna del divertimento; letture, presentazioni di libri, momenti musicali, spettacoli e laboratori creativi per i più piccoli, questi i vari eventi che animeranno il MMAB per tutto il pomeriggio di sabato 18 novembre.
 
Questo il programma della manifestazione:  
 
Dalle 16.00-18.00: CHE LA FESTA ABBIA INIZIO!
Letture di benvenuto
Come ad ogni celebrazione che si rispetti non mancheranno letture di benvenuto per accogliere i partecipanti all’ingresso del MMAB e farli entrare da subito nello spirito della Festa!
A cura de Il Gabbiano Associazione Culturale
 
16.00: ASSEMBLEA DEGLI UTENTI DELLA RETE REA.NET:presentazione del nuovo sito web della Rete REA.Net e i servizi online
17.00: PRESENTAZIONE DEL LIBRO: "L'azione culturale della biblioteca pubblica: ruolo sociale, progettualità, buone pratiche" di CECILIA COGNINI (Responsabile P.O. Area Servizi al Pubblico, Attività culturali e Qualità e Sviluppo delle Biblioteche civiche torinesi)
 
18.30 MUSEO IN VALIGIA. Visita guidata per adulti
Come gli esportatori di ceramica del museo viaggeremo alla scoperta della biblioteca e delle opere principali del museo!
A cura di Promocultura
 
19.00: APERITIVO MUSICALE CON I Dewey 780
ll progetto dei Dewey 780 nasce dall’idea di creare una colonna sonora a poesie, racconti e brani di libri famosi o meno noti. La musica è completamento dell’ambiente e delle emozioni del libro e si fonde col testo per creare una nuova atmosfera. Improvvisazioni melodiche, blues, funky o bossa nova fanno da tappeto a testi dell’800 o contemporanei
 
E PER I PIU' PICCOLI
 
Dalle 16.00 alle 18.00: IL GREMBIULE MAGICO: Storia di un’amicizia sfavillante!
Spettacolo multisensoriale per bambini dai 4 agli 8 anni a cura di Promocultura.
Pronti ad indossare il grembiule magico? I bambini saranno invitati a scoprire cosa nascondono le tasche colorate del loro grembiule,per vivere con tutti i sensi una magica storia che racconta il potere dell’amicizia e l’importanza di stare con gli altri. Non mancheranno colpi di scena e risatE!
Lo spettacolo è adatto a bambini dai 4 agli 8 anni. Tre repliche di 40 minuti (16.00; 17.00; 18:00)
 
Dalle 16.00 alle 19.00: BUON COMPLEANNO REA.NET!
Laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 10 anni a cura di Promocultura.
I partecipanti saranno invitati ad usare la fantasia per rendere speciale il compleanno della rete Rea.net! Segnalibri vestiti a festa, libri mascherati e tante altre creazioni per rendere memorabile ogni lettura!
 
17.00: A SPASSO PER IL MMAB!
Visita guidata per bambini e famiglie. Un divertente percorso guiderà grandi e piccini alla scoperta della biblioteca e del museo. A cura di Promocultura.


Foto & video