Novità per mensa e trasporto scolastico

Dal 4 luglio  necessario presentare la domanda per tutti gli alunni che desiderano usufruire del servizio

Nel corso dell’anno 2016/2017 sarà cambiata la modalità di gestione dei servizi scolastici a domanda (mensa e trasporto con scuolabus).
L’obiettivo è quello di raggiungere maggiore efficienza e migliore organizzazione e di semplificare la procedura per i cittadini.È prevista una prima fase di passaggio fra il vecchio e il nuovo sistema. Questa informativa ha lo scopo di iniziare a spiegare le novità e di indicare come fare l’iscrizione. All’inizio della scuola, sarà consegnato un depliant informativo con tutte le istruzioni.

Tutte le famiglie dovranno:

1. Presentare domanda per il trasporto con scuolabus dal 4 al 31 luglio (come indicato nell’informativa consegnata alla fine dell’anno scolastico).
    Il modulo è disponibile sul sito e presso l’Ufficio Unico del comune (piano terra del palazzo comunale).
    (SCARICA IL MODULO) La domanda deve essere riconsegnata presso l’Ufficio Unico al piano terra del palazzo comunale, viale Cento Fiori, 34.
  2. Iscrivere il proprio figlio al servizio mensa da metà luglio ed entro l’inizio della scuola esclusivamente attraverso il sito internet del comune (in home page sarà ben visibile uno spazio dedicato con tutte le istruzioni)

Cosa cambia

I servizi cominceranno come di consueto con l’inizio della scuola. Al momento dell’attivazione del nuovo sistema non arriveranno più a casa i bollettini postali, ma ogni famiglia dovrà effettuare una prima ricarica su un proprio “portafoglio virtuale” dedicato ai servizi scolastici.

Il pagamento dei servizi sarà così differenziato:

1. Trasporto_ alla fine di ogni mese sarà scalato l’importo dovuto per il servizio
  2. Mensa_ ogni giorno sarà scalato il costo del pasto usufruito, secondo la tariffa abbinata a ciascun alunno.

Sarà possibile effettuare la ricarica tramite home banking, la tesoreria comunale ed esercizi commerciali che saranno comunicati.

ATTENZIONE In caso di assenza, i genitori dovranno effettuare una comunicazione per non pagare il pasto con un sms o attraverso il sito del comune. I numeri e gli indirizzi da contattare saranno comunicati all’inizio della scuola.

Ogni cittadino in qualsiasi momento potrà collegarsi al sito del comune per verificare la propria situazione; l’accesso avverrà grazie alle credenziali consegnate al momento dell’iscrizione.

Per accedere alle tariffe agevolate della mensa e del traporto scolastico è necessario presentare la domanda all'Ufficio Unico del Comune utilizzando l'apposito modulo (scarica il modulo)

Consulta le informazioni relative a tariffe agevolazioni

Ufficio scuola - 0571/917527-526
scuola@comune.montelupo-fiorentino.fi.it, sito – www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it