COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

I cittadini chiamati alle urne il 17 aprile: si voterà sulla durata delle trivellazioni

Il prossimo 17 aprile i cittadini sono chiamati a pronunciarsi sulle trivellazioni petrolifere in mare. Esattamente sulla cancellazione o meno della norma che concede alle attività entro 12 miglia dalla costa,  già in possesso di concessione, di restare per tutta la durata del giacimento.

Come previsto per i referendum si potrà scegliere tra SI' e NO: Sì per abrogare la legge che permette alle imprese di proseguire le trivellazioni fino alla durata del giacimento, No per mantenerla. La consultazione sarà valida se si recano alle urne oltre il 50% degli elettori.

Le urne saranno aperte nel solo giorno di Domenica 17 Aprile dalle 7 alle 23.

Subito dopo si terrà lo scrutinio. Per esprimere il voto occorre la tessera elettorale e un documento di identità.

Per i duplicati della tessera o i rinnovi della carta di identità l'Urp al piano terreno del Comune è aperto tutti i giorni feriali dalle 8, fino alle 13 lunedì, mercoledì, venerdì e sabato; fino alle 18 martedì e giovedì. Venerdì 15 e Sabato16 Aprile l'ufficio elettorale sarà aperto fino alle 18, mentre Domenica 17 dalle 7 alle 23. Tel. 800219760.

Per maggiori informazioni



Foto & video