COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Ladri nella notte all’Istituto comprensivo Baccio da Montelupo

Sono entrati nella scuola per pochi spiccioli, hanno creato tanta confusione, ma fortunatamente i danni sono limitati

La scorsa notte qualcuno ha forzato un accesso secondario dell’Istituto Baccio da Montelupo per entrare all’interno dei locali.

L’allarme è scattato e sul posto è arrivata anche una pattuglia di vigilanza notturna, ma non ha fatto in tempo a cogliere sul fatto i responsabili.

Magro il bottino per i ladri che si sono fermati nella stanza insegnanti del secondo piano: sono riusciti a portare via solamente l’incasso delle macchinette del caffè. Sono pochi anche i danni arrecati alla struttura, mentre è tanto lo scompiglio creato aprendo i cassetti degli insegnanti e gettando in giro il materiale.

Si tratta del terzo episodio nel giro di poco tempo; nei casi precedenti, tuttavia, i ladri si sono fermati nella prima stanza degli insegnanti al primo piano, senza salire all’interno della struttura.

Alla luce di questi episodi e con le intenzioni di garantire la massima sicurezza, la direzione didattica ha deciso di collocare delle telecamere di videosorveglianza agli ingressi della scuola e in altri punti strategici, l’amministrazione comunale ha assicurato la piena collaborazione.

La direzione didattica ha, inoltre, ha deciso di rivedere le condizione contrattuali con gli addetti alla sorveglianza notturna affinché venga intensificata l’azione di controllo.

 

 



Foto & video