Scuola Margherita Hack: danno al tetto riparato entro sabato

La rottura della lamiera non è collegata ad errori di progettazione, ma all’entità della perturbazione verificatasi nei giorni scorsi

Il tetto della scuola Margherita Hack, danneggiato dal temporale della scorsa settimana sarà riparato entro pochi giorni.

La segnalazione è arrivata dai cittadini e anche dal consigliere Federico Pavese; i tecnici del comune avevano già effettuato un sopralluogo per verificare che non ci fossero problemi di sicurezza.

Dopo di che sono state avviate le pratiche con la ditta per la sostituzione del pezzo.

Se la lamiera arriverà in tempo utile l’intervento potrebbe essere effettuato già entro la fine di questa settimana.

«La scuola è stata realizzata con la massima attenzione e ad oggi non si sono verificati problemi ad esclusione della rottura della lamiera al tetto, dipesa dall’entità della perturbazione dei giorni scorsi; basti pensare che nel parco dell’Ambrogiana vicino alla scuola la forza del vento ha divelto tre piante e in alcune zone del comune strutture private hanno subito danni importanti», spiega l’ingegnere Andrea Buzzetti, il tecnico del comune che ha progettato l’edificio.