Periodo estivo: cambiano gli orari di apertura degli uffici comunali

Orario del MMAB dal 14 luglio al 31 agosto compresi:
Lunedì - chiuso
Dal martedì al sabato - tutti i servizi (museo, biblioteca, archivio) sono aperti dalle 9.00 alle 14.00
Domenica - aperti il museo e la sala lettura della biblioteca dalle 9.00 alle 14.00

La scelta è stata fatta ponderata e tiene conto dell'affluenza dei mesi di luglio e agosto 2013

L’ufficio polizia municipale dal 1 luglio al 31 agosto è aperto nei seguenti orari

lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00
sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Mercoledì CHIUSO

L’ufficio unico da martedì 15 luglio e fino a sabato 30 agosto effettua il seguente orario:
lunedì, sabato e prefestivi: 8.00 - 13.00
dal martedì al venerdì: 8.00 - 14.30

Ricordiamo inoltre che giovedì 14 agosto l'Ufficio Unico chiuderà alle 12.30.

La presenza pomeridiana dell'Ufficio Unico al MMAB (Museo della  Ceramica) è quindi sospesa dal 15 luglio al 31 agosto, e riprenderà  regolarmente a partire da martedì 2 settembre.

Anche il MMAB (biblioteca e Museo della ceramica) dal 14 luglio al 31 agosto compresi effettuerà il seguente orario:

Lunedì - chiuso

Fino a maggio si è lavorato per adeguare le strutture, da maggio a luglio per collaudare l’organizzazione. Rimanevano da effettuare, tuttavia alcune attività di catalogazione e sistemazione degli archivi, oltre al completamento dei materiali per il Museo.
Attività impegnative che non possono coincidere con l’apertura degli uffici.
Per questa ragione già da tempo era stato deciso di dedicare i mesi più tranquilli di luglio e agosto a concludere e mettere a sistema anche gli archivi.

Quando è stato definito l’orario estivo sono stati dunque ponderati alcuni aspetti relativi ai diversi servizi:

1. L’Ufficio Unico anche in passato (quando era aperto con orario continuato nel palazzo comunale) cessava le aperture pomeridiane da metà luglio a fine agosto.
  2. I dati relativi all’affluenza della biblioteca registrano una diminuzione in questo periodo.

I dati relativi agli accessi al museo mettono in luce che in questo periodo i visitatori sono prevalentemente stranieri e si concentrano nella mattina e primo pomeriggio.