Copertura palestra istituto comprensivo: i lavori iniziano lunedì 9 giugno

L’intervento sarà concluso prima dell’inizio dell’anno scolastico 2014/2015

Lunedì 9 giugno inizieranno i lavori di sistemazione della copertura della palestra dell’istituto comprensivo Baccio da Montelupo.
Da tempo si parla dell’intervento di sostituzione della copertura in cemento amianto e come previsto i lavori inizieranno immediatamente dopo la chiusura dell’anno scolastico.

Tale decisione è stata presa perché lo svolgimento dei lavori avrebbe comportato difficoltà logistiche e problemi per la didattica poiché necessitava la chiusura dell’accesso da via Europa e soprattutto avrebbe causato rumori durante le ore di lezione.

L’intervento terminerà prima dell’inizio del nuovo anno scolastico e prevede oltre alla sostituzione della copertura anche altri lavori di manutenzione al cemento armato della struttura e nelle aree circostanti.

I genitori nel corso della riunione hanno chiesto di rendere disponibile il piano di bonifica, a breve sarà pubblicato sul sito internet del comune.

«L’intervento sulla copertura della palestra dell’Istituto comprensivo era in programma da tempo ed era già stato definito in tutti i dettagli dalla precedente amministrazione; con questi lavori e con l’intervento di sistemazione del magazzino comunale l’amministrazione di Montelupo Fiorentino elimina definitivamente da tutte le strutture pubbliche l’amianto usato in edilizia fino agli anni Novanta. Da parte mia voglio ribadire l’intenzione di continuare a prestare attenzione alla sicurezza, in particolare degli edifici scolastici, in continuità con quanto fatto da chi mi ha preceduto», afferma il sindaco Paolo Masetti.