Attenzione: alcune persone stanno contattano i cittadini e diffondono informazioni false in merito all’estensione della rete a fibre ottiche e di un presunto accordo con l’azienda “Fastweb”

Alcuni cittadini hanno chiamato il comune di Montelupo segnalando una truffa telefonica.

Hanno dichiarato di aver ricevuto la telefonata da parte di una persona che spacciandosi per un dipendente comunale annunciava loro l’estensione della rete a fibre ottiche e un accordo presunto con l’azienda Fastweb.

L’amministrazione comunale a tal proposito comunica che:

1. purtroppo non è stato effettuato alcun intervento sulla rete
  2. in ogni caso il comune non ha stipulato e non intenzione di stipulare accordi singoli con privati

Invitiamo i cittadini a segnalare per mail ulteriori telefonate di questo tipo e ad informarsi prima di firmare qualsiasi contratto

L'azienda Fastweb ha inviato una comunicazione a questo proposito:
"FASTWEB sta estendendo la propria rete in fibra in varie città italiane, ma non a Montelupo Fiorentino dove attualmente offre solo servizi Adsl. FASTWEB diffida chiunque dal diffondere informazioni non corrette sulla società e dall’utilizzare illegittimamente il suo marchio. Eventuali comportamenti non corretti saranno perseguiti ai termini di legge".