COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

Tutti a bordo: sabato 15 marzo secondo appuntamento con le attività di laboratorio

Sabato 15 marzo secondo appuntamento del seminario dedicato all'inclusione e al disagio scolastico "Tutti a bordo".

Dopo la conferenza tenutasi mercoledì 5 marzo saranno proposte attività di tipo laboratoriale rivolte ad operatori, insegnanti, genitori, che prevedono anche il coinvolgimento dei ragazzi. 

"Il laboratorio che intendiamo presentare sabato 15 marzo, vuole offrire un’occasione per sperimentare i primi rudimenti delle arti circensi.

A tal fine saranno predisposti dei laboratori in cui i partecipanti potranno cimentarsi con quelle che saranno le attività proposte dal progetto “tutti a bordo”: giocoleria, equilibrismi , acrobatica aerea, acrobatica a terra.

Verranno anche proposti una serie di giochi utilizzati per generare differenti tipologie di clima all’interno dei gruppi: clima euforico dove l’attivazione è massima, clima silenzioso adatto alla concentrazione, clima sereno consono alla chiusura delle attività eccetera.

Infine sarà proposto un momento di analisi rispetto a quanto accaduto durante i laboratori. L’obbiettivo finale, quindi, è quello di offrire ai partecipanti un’occasione per conoscere e ‘toccare con mano’ quanto il progetto intende proporre così da agevolare la condivisione degli obiettivo e la partecipazione alle iniziative che prenderanno corpo con l’avvio del progetto vero e proprio", così gli operatori della Piccolo scuola di circo illustrano il tipo di attività che sarà proposto sabato 15 marzo.

Il programma prevede:

9:30 - Registrazione laboratori
10:00 - Divisione in gruppi
10:30 - Inizio Laboratori
12:00 - Rielaborazione verbale chiusura giornata.

Per informazioni: samuele.mariotti@gmail.com

 



Foto & video