Sboccia la primavera a Montelupo Fiorentino

Montelupo Fiorentino domenica 16 marzo dalle 9.00 alle 19.00 diventa un giardino per la ventunesima edizione di Montelupo in Fiore. Ogni anno nella terza domenica di marzo le strade del comune di Montelupo Fiorentino diventano un giardino.

Centinaia gli espositori e migliaia i visitatori che attivano nella città della ceramica, questa volta per scoprire le ultime novità nell’ambito del florovivaismo, o più semplicemente per acquistare arbusti, fiori o piante aromatiche.

Il programma prevede

Centro storico
Mostra-mercato  di piante, fiori e agrumi

Piazza Unione Europea

Mostra-mercato di piante e fiori,piante aromatiche, arredo da giardino, articoli per giardinaggio,   floricoltura, articoli da campeggio  e inoltre tessuti e biancheria per la casa e il giardino ,  artigianato e artigianato tematico.

Mostra di Cavalli da equitazione a cura dè Il “Ciuchino Club” Empoli e di Asini e Pony a cura “dell’Azienda agricola Scappini Riccardo” di Empoli. Possibilità di eseguire un breve percorso in sella accompagnati da un istruttore.

Viale Centofiori
Enogastronomia

Via Baccio da Montelupo n°18
Mostra d’arte “Stile Libero”: esposizione di pittura e ceramica di artiste del territorio: Valentina Batini, Marianna Castellani. Ingresso libero.

Via XX Settembre n° 3
Mostra d’arte “Stile Libero”: esposizione di pittura e ceramica di artiste del territorio: Belinda Ninci. Ingresso libero.

Via XX Settembre n° 34 – Saletta espositiva
“Visioni Astratte”: Mostra fotografica di quattro autori a cura del Fotoclub Emozioni Fotografiche. Orari: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Iniziativa promossa dal Comune di Montelupo Fiorentino e organizzata dail Centro Commerciale Naturale “Borgo degli Arlecchini” e PromoEventi

Telefono per informazioni: 0571/51352
Mail per informazioni: eventi@musemontelupo.it
Sito internet: http://www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it

In occasione di Montelupo in Fiore alcune artigiane del territorio inaugurano l'iniziativa STILE LIBERO.

L’iniziativa STILELIBERO nasce da un gruppo eterogeneo di artiste (Belinda Ninci, Marianna Castellani, Valentina Batini) che seguono le loro personali ricerche, di fatto autonome, ma che condividono l’idea che sia necessaria la promozione di contatti fra artisti e l’organizzazione di ‘eventi’ attraverso i quali realizzare un ambiente di lavoro fluido e vitale che favorisca la relazione tra artista, opere e pubblico.
Il progetto si realizza con l’apertura (attraverso un calendario di appuntamenti) degli studi privati nei quali saranno presentati nuovi lavori personali e, quando possibile, anche ospitate opere di altri artisti. Gli studi diventano così reali luoghi di condivisione e collaborazione.