Verde Terra

La Proloco Montelupo organizza per DOMENICA 17 NOVEMBRE la prima edizione di VERDE TERRA. Una manifestazione dedicata alla terra e alla sua sostenibilità e al suo e nostro benessere.

Baratto, Riuso, Riciclo, Biologico, Biodinamico: sono questi i temi attorno ai quali si sviluppa la manifestazione Verde Terra che si terrà a Montelupo Fiorentino domenica 17 novembre.

Tante le iniziative che animeranno il centro storico dalle 10.00 alle 18.00. Questo il programma:

VIVA SCIENZA  (Corso Garibaldi )
Rassegna scienze naturali: botanica, entomologia, antropologia con open lab di e con associazioni a livello regionale.

RIUSO (Piazza della  Libertà)
laboratori sul riuso della lana e dei bottoni.
riuso e riciclo artistico mobili
riuso e riciclo junior

RICICLO (Via XX settembre)
Cosmesi naturale con le cose di “casa” e laboratori di creazione con recupero stoffe e/o lana.

BIO (In Piazza dell’ Unione Europea)
Degustazione grani antichi, Casa delle erbe aromatiche, Comporre con le piante e altro ancora.
Mostra piante da frutto antiche e frutti della terra
Mercatino bio e biodinamico, piante officinali, saponi naturali

E ancora per le vie del centro…
Mercatino del riciclo e riuso artistico e creativo