Una sezione dedicata a tutti gli approfondimenti

banner monteloop per sito Pronti a recensire? Scoprite come

Ancora attivo il bando grazie al quale è possibile richiedere i due appartamenti di proprietà dell'amministrazione comunale destinati ad accogliere i sanitari

Gli appartamenti vengono messi a disposizione di chi è in prima linea per curare le persone che hanno contratto il Coronavirus.

Medici e infermieri sono coloro che più di ogni altra categoria si stanno spendendo in questo periodo, molti di loro fanno turni estenuanti per curare le persone che hanno contratto il Coronavirus e spesso hanno timore o proprio non possono tornare a casa perché rischiano di infettare i loro familiari.

Il comune di Montelupo dispone di due appartamenti in piazza dell'Unione Europea che sono stati sistemati e arredati per accogliere le persone che erano state evacuate a causa del crollo del muro di via Marconi.

Ha deciso di destinarli ad accogliere il personale ospedaliero. La proposta è stata approvata oggi dalla giunta che ha, anche, definito le priorità per l'assegnazione:

• personale ospedaliero residente a Montelupo Fiorentino disposto a coabitare con un'altra persona;
  • personale ospedaliero residente a Montelupo Fiorentino;
  • personale ospedaliero non residente a Montelupo Fiorentino disposto a coabitare con un'altra persona;
  • personale ospedaliero non residente a Montelupo Fiorentino;
  • personale non ospedaliero ma che opera negli ambiti di prima necessità residente a Montelupo Fiorentino;
  • personale non ospedaliero ma che opera negli ambiti di prima necessità non residente a Montelupo Fiorentino.
L'avviso e il modello per presentare la domanda sono in pubblicazione sul sito internet del Comune.

Ciascun appartamento può accogliere 2 persone, se si è disposti a coabitare.

Schema di domanda
Delibera di approvazione