COOKIE

Il nostro sito utilizza dei cookies, ovvero piccoli file che durante la navigazione il tuo computer scarica da ogni sito web e che servono per migliorare delle funzionalità di autenticazione e navigazione .

 Una sezione dedicata a tutti gli approfondimenti

banner monteloop per sito Pronti a recensire? Scoprite come

Mercato settimanale: un'ordinanza ne disciplina l'organizzazione

Potranno essere presenti esclusivamente i banchi alimentari

Il passaggio a ZONA ROSSA ha una ripercussione anche sui mercati settimanali.

In base a quanto stabilito dal DPCM dello scorso 3 novembre in zona rossa si legge che "sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari".

Era stato sollevato il dubbio che potessero rimanere i banchi di altre categorie merceologiche consentite come vendita di abbigliamento da bambino o sanitari. In realtà un'ordinanza del ministero dell'interno chiarisce questo punto.

Quindi sia nel mercato di Fibbiana che si tiene il martedì, sia nel mercato del capoluogo che si tiene il sabato saranno presenti esclusivamente i banchi alimentari; si ricorda che possono recarvisi solo i residenti di Montelupo e non persone provenienti da altri comuni.

I cittadini che si recheranno al mercato, quindi troveranno i banchi alimentari nella stessa posizione in cui erano le scorse settimane.

«Sin da maggio abbiamo scelto di mantenere la conformazione di riapertura adottata a maggio. In quel momento al fine di garantire il distanziamento sociale avevamo collocato i banchi ben distanziati fra loro e anche nei mesi estivi, quando la situazione sembrava più tranquilla abbiamo scelto di non tornare alla disposizione originaria. Questo ci consente oggi di aprire il mercato con i soli banchi alimentari, senza dover fare particolari interventi e modifiche», afferma l'assessore al commercio Simone Focardi.



Foto & video