Banner 1Guarda il video dedicato alla nuova scuola

mostra banner sito comune Contaminazioni di stili: Albisola Superiore incontra Montelupo Fiorentino. Scopri la mostra

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Lo sconto sulla bolletta di luce, gas e acqua, dal gennaio 2021 sarà erogato in maniera automatica e non sarà necessaria presentare alcuna domanda e istanza di rinnovo.

Il bonus energia è composto dai bonus acqualuce e gas ed è rivolto alle famiglie in difficoltà economiche con ISEE fino a 8.265 euro che sale fino a 20.000 euro (per le famiglie con più di 3 figli a carico).

Inoltre, il bonus elettrico è valido in caso di disagio fisico, non servono requisiti economici d'accesso.

Il bonus acqua ha un importo variabile a seconda della tariffa in uso e copre fino a 50 litri d'acqua al giorno per persona. Si applica a utenti diretti con fornitura individuale e a utenti indiretti con fornitura centralizzata.

Il bonus luce garantisce uno sconto di € 125 per due componenti del nucleo familiare, € 148 per 3-4 componenti e quando la famiglia ha 4 o più componenti € 173

Il bonus gas ha un importo variabile a seconda del comune di residenza, dei componenti del nucleo familiare e della destinazione d'uso del gas. Dove trovare il codice PDR per usufruire del bonus gas.

Aggiornamenti e approfondimenti